Una passione senza confini

Dalla tradizione
ai successi
inter­nazionali

Era il 1952 quando mio padre, Pietro Spinato, capì le potenzialità enologiche di questa magnifica terra lambita dalle acque del fiume Piave e diede vita ai vini che oggi portano il mio nome: Anna Spinato.

La mia storia inizia lì, a fianco di mio padre, conquistata dal fascino antico del lavoro e delle feste contadine, dalla magia del frutto che si trasforma in vino, dalle consegne nei Bacari di Venezia. Ricordi felici che hanno alimentato la passione per la mia gente, il mio lavoro e i miei clienti, oggi sparsi in tutto il mondo.

DA AZIENDA VINICOLA FAMILIARE A COMPANY

Oggi Anna Spinato è un marchio internazionale presente in oltre 50 paesi con una vasta gamma di prodotti vitivinicoli e bevande analcoliche. L’azienda si distingue per spumanti tradizionali, opzioni biologiche e spumanti analcolici moderni e salutari. Tutte le collezioni sono accomunate dalla costante ricerca dell’eccellenza qualitativa che il mondo intero riconosce al bere italiano.

Anna Spinato Company rappresenta l’evoluzione moderna di un’azienda familiare che combina tradizioni agricole e legame con il territorio con la creazione di linee giovani e dal sapore inconfondibile.

Un partner di successo
nel mondo del vino
e non solo

Anna Spinato Company è un punto di riferimento internazionale nel mondo del beverage che affonda le proprie radici su un’esperienza storica di business e attività commerciali con importatori e distributori da ogni parte del mondo.

Forte di un know how consolidato, l’azienda ha costruito negli anni relazioni stabili e proficue basate su fiducia, rispetto e continuità. Collaborazioni che trovano il loro successo nella conoscenza approfondita sulle esigenze dei singoli mercati con l’obiettivo di aiutare i clienti a diventare leader assoluti nella proposta di vini italiani nel proprio paese o mercato di appartenenza. Flessibilità e professionalità nella gestione logistica di un prodotto che necessita di cura e attenzione completano i valori alla base di ogni partnership.

Una qualità
costante

La costanza qualitativa nella produzione del vino dipende da un equilibrio tra tradizione e innovazione, dove le conoscenze tramandate e le nuove tecniche di vinificazione sono integrate per garantire caratteristiche costanti e distintive in ogni annata. Questo impegno consente di garantire che ogni bottiglia Anna Spinato sia all’altezza delle aspettative dei consumatori più esigenti. Vini che riflettono fedelmente il territorio e le sue peculiarità riconosciuti e apprezzati nel corso degli anni dalla critica internazionale.

I nostri brand

Una vasta gamma disponibile

Grazie alla disponibilità di un portfolio multibrand, Anna Spinato Company è in grado di offrire una vasta gamma di vini tradizionali e internazionali che soddisfanno i gusti più classici e quelli più moderni.

Una comunicazione chiara e diversificata dei diversi brand consente all’azienda di raggiungere un pubblico ampio ed eterogeneo rispondendo efficacemente alle esigenze di mercato dei player internazionali. La soddisfazione del cliente è assicurata da una disponibilità sempre garantita e dalla capacità di approntamento rapida e assistita di ordini di varie dimensioni.

Dal vigneto al calice: una logistica efficiente

Anna Spinato Company è in grado di garantire controlli meticolosi e periodici sull’intero processo produttivo, dal vigneto fino al magazzino del cliente. La competenza nella documentazione e nella gestione logistica maturata negli anni, si basa su un know-how interno avanzato e su una stretta collaborazione con spedizionieri e consulenti professionisti. La tracciabilità della spedizione e rigorosi controlli di filiera assicurano la conservazione degli standard qualitativi e l’integrità di ogni bottiglia Anna Spinato.

Innovazione sostenibile

Ricerca e innovazione al servizio della tradizione

Ogni fase del processo produttivo, dall’ideazione di nuovi prodotti fino al design del packaging, è guidata dal delicato equilibrio tra innovazione e tradizione per dare vita a una proposta moderna che riprende nel gusto autentico i valori che ispirano da sempre la creazione dei vini Anna Spinato.

Tutte le collezioni combinano metodi tradizionali e tecnologie all’avanguardia per offrire un’esperienza unica. L’impegno per la sostenibilità ambientale e sociale è al centro di tutte le operazioni, con pratiche agricole responsabili e iniziative volte a supportare le comunità locali. Questo approccio integrato permette di produrre vini di qualità, rispettando il pianeta e onorando la storia della cantina.